Scopri come riciclare i vecchi sci per farne lampadari, panchine, mensole e molto altro

Hai mai pensato di riciclare i vecchi sci? Puoi trasformarli in bellissimi mobili e persino in originali staccionate. Prendi spunto da queste idee...

Dalle panchine alle poltrone, dalle staccionate ai tavoli, sono innumerevoli le cose che si possono realizzare con i vecchi sci. Con un minimo di manualità e le idee giuste da cui trarre ispirazione, sarà un gioco da ragazzi riciclarli in modo creativo.

Panchina

Recupera i vecchi sci e utilizzali per personalizzare una panchina in legno: avvitane 3 sulla seduta e utilizzane 4 per formare lo schienale.

Staccionata

E se i vecchi sci si trasformassero in una staccionata invernale? Al posto delle classiche doghe in legno utilizza gli sci, di certo non passerà inosservata!

Poltrona da esterno

Carina anche la poltrona da esterno in legno… e sci! Dovrai tagliarli su misura e fissarli, come se fossero listelli, sulla seduta e sullo schienale.

Tavolo

Realizza un tavolo fai da te alternando listelli e pezzi di sci dopo averli tagliati su misura, rimuovendo le estremità e tutti i vari attacchi.

Appendiabiti

Recupera le punte degli attacchi per gli scarponi e avvitale su una tavola di legno, l’appendiabiti invernale è servito, ideale per una casa di montagna.

Oppure puoi realizzarlo con le punte degli sci avvitandole sulla tavola.

Portafoto

Se invece hai la fortuna di possedere un paio di vecchi sci di legno, potresti appenderli alla parete e utilizzarli per esporre in modo informale le foto più belle.

Lampadario

Un paio di sci, due racchette e lampade, quanto basta per creare un originale lampadario fai da te sospeso. Scenografico e unico nel suo genere.

Mensole

Infine perché non trasformare i vecchi sci in comode mensole? Tagliali, affiancali e appendili al muro con le apposite staffe per mensole.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook