Feltro, corde, foulard, vecchie magliette, ecco tutto ciò che puoi riciclare per realizzare delle bellissime cinture handmade
Indice
Le cinture fai da te non hanno nulla da invidiare a quelle che troviamo in commercio e anzi, alcune di esse si distinguono per unicità ed eleganza. Basti pensare ai foulard usati come cinture, un accessorio alla moda che dona un tocco chic a qualunque outfit. E le idee fai da te non finiscono qui…
Cintura con vecchie cravatte
Recupera due vecchie cravatte e utilizzale per creare un cinturone da indossare per valorizzare il tuo outfit. Puoi provare ad annodarle in diversi modi finché otterrai un risultato soddisfacente.
Cintura con foulard
I foulard vengono spesso indossati come una cintura perché donano un tocco chic a qualunque outfit. Puoi legarli lateralmente oppure lasciare il nodo più frontale.
Cintura con vecchia maglietta
Anche le vecchie magliette possono trasformarsi in splendide cinture: ritaglia tre strisce dalla maglietta e annodale tra loro a formare una treccia. Cuci le estremità e aggiungi da un lato gli anelli.
Cintura con corde
Anche le corde si prestano alla realizzazione di originali cinture, basta avvolgere la parte centrale della corda intorno all’estremità di un moschettone lasciando libere le estremità. Forma lo stesso anello con le estremità ancora libere e infine incolla insieme le estremità.
Cintura in feltro
Hai dei fogli di feltro? Ritaglia una lunga striscia per creare la cintura e realizza dei fiori per abbellirla.
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Leggi anche: