Scope della Befana fai da te: scopri come realizzarle con erbe, fiori secchi e vari materiali di riciclo

Puoi realizzarle con rami, fiori secchi, erbe aromatiche e utilizzarle a scopo decorativo, anche dopo l'Epifania. Oppure creare dei simpatici portadolciumi a forma di scopa, perfetti per accompagnare la calza

In occasione della Befana perché non realizzare delle belle scope decorative o portadolciumi? Sono perfettamente in tema e per di più le puoi conservare dopo l’Epifania perché altamente scenografiche. Scopri come realizzarle con diversi tipi di materiali.

Scope con fiori secchi

Procurati un ramo abbastanza lungo e spesso per creare il manico della scopa, seleziona un bel mazzo di fiori secchi e avvolgili con dello spago spesso intorno alla base del ramo, chiudendo con un nodo stretto. Puoi utilizzare fiori delle stesse tonalità, di vari colori, o alternarli con altre erbe essiccate.

Scope portadolci con sacchetti di carta

Se cerchi invece un portadolci originale per sostituire o accompagnare la classica calza della Befana, potresti realizzare una simpatica scopa con i sacchetti del pane. Te ne occorrono due: uno va tagliato a strisce come nell’esempio e utilizzato per avvolgere quello integro, all’interno del quale dovrai riporre i dolciumi. Inserisci in posizione centrale un rametto che farà da manico e chiudi il sacchetto con un nastrino o un pezzo di spago.

Scope aromatiche

In giardino hai del rosmarino, della lavanda, della salvia e altre piante o erbe aromatiche? Recupera dei rametti abbastanza lunghi e utilizzali per formare un bel mazzo, legandolo intorno a un ramo con l’aiuto dello spago. Che profumo!

Scope di carta crespa

Puoi utilizzare anche la carta crespa per le tue scope fai da te: in questo caso dovrai ritagliare numerose strisce della stessa lunghezza e legarle con lo spago intorno a un ramo che farà da manico.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram