Scope da strega fai da te: scopri come realizzarle e utilizzarle per decorare casa ad Halloween

Hai voglia di donare un nuovo look alla casa in vista di Halloween? Realizza le scope da strega con i rami e utilizzale come addobbo, sono spettacolari!

Puoi utilizzarle per decorare casa in vista di Halloween, ma anche per completare il costume da strega. Realizzare le scope è semplicissimo e non costa nulla perché ti bastano rami e sterpaglie. Scopri come riuscirci seguendo le istruzioni che trovi di seguito e prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te per addobbare casa.

Scopa da strega con rami: come realizzarla

Originariamente le scope erano realizzate con fasci di rami secchi fissati intorno a un bastone ed è esattamente tutto ciò che ti occorre per creare la scopa da strega.

  • Recupera un ramo abbastanza lungo per il manico e dei ramoscelli, o sterpaglie, per la parte sottostante.
  • Incolla i ramoscelli intorno alla parte inferiore del manico con la colla a caldo e avvolgi intorno un pezzo di spago per tenerli fermi.

Se la scopa ti serve per completare il costume da strega non c’è altro da aggiungere, se invece vuoi appenderla al muro per decorare casa, allora dovrai praticare un forellino sulla parte superiore del manico, infilarci un pezzo di spago e appendere la scopa dove preferisci.

Scope da strega per la casa: idee decorative

Come utilizzare le scope fai da te per decorare casa? Le idee sono innumerevoli. Puoi realizzarne tre diverse e appenderle su una tavola di legno, che andrà a sua volta appesa al muro.

Oppure colloca la scopa in un angolo della casa e aggiungi qualche lucina elettrica.

Carina l’idea di dipingere la scopa interamente di nero, collocandola davanti alla porta di ingresso insieme a qualche zucca a scacchi o a strisce bianche e nere.

E se al posto dei rami usassi fiori secchi?! Risultato: una scopa da strega très chic.

Fa la sua figura anche appesa con nonchalance sull’appendiabiti all’ingresso di casa, attorniata da zucche e ragnetti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook