Ecco un modo semplice ed efficace per plasmare dalle bottiglie in PET in tantissimi contenitori resistenti, duraturi, trasparenti, personalizzabili e a costo zero.
Mai buttare le bottiglie di plastica! Il materiale con chi sono realizzate, oltre che inquinare se disperso in maniera scorretta nell’ambiente, è davvero troppo prezioso per essere sprecato. Noi ve lo abbiamo dimostrato in ogni modo, spiegandovi come, con un po’ di creatività, si possa dar vita a cose straordinarie riutilizzando le bottiglie in PET.
Abbiamo, infatti, raccontato, ad esempio, di come realizzare un giardino verticale, bellissimi fiori, barche, canoe o kayak, trappole per zanzare, originali divani e persino un pannello solare termodinamico! E oggi aggiungiamo nuovi oggetti alla lista, dando vita a simpatici e utilissime scatole, sia ovali che quadrate.
Come fare ce lo spiega il blog Veroicono, la cui creativa autrice di origine argentina ha trovato un modo semplice ed efficace per plasmare dalle bottiglie in PET in tantissimi contenitori resistenti, duraturi, trasparenti, personalizzabili e a costo zero.
Tutto ciò di cui bisogna munirsi, oltre alla materia prima, è un paio di forbici e una matita. In pratica, come illustrano le immagini, bisogna tagliare entrambe le estremità della bottiglia per contenitori rettangolari e solo il collo per quelli ovali. Infine, bisogna procedere alla piegatura, senza usare alcuna colla e seguendo le semplici istruzioni date.
Et voilà: ecco le nostre scatole pronte, da riempire con gli oggetti più disparati.
Roberta Ragni
LEGGI anche:
– 10 pratiche idee per riciclare le bottiglie di plastica
– 10 divertenti idee dal mondo per riciclare le bottiglie di plastica