Per realizzare delle tende fai da te dovrai accumularne parecchi, ma la cosa bella è che puoi giocare con un delizioso Mix and Match, mescolando fantasie e colori diversi. Divertiti!
A meno che tu non sia una maniaca dell’ordine in grado di conservare per anni anche gli oggetti più insignificanti, è probabile che nel corso del tempo qualcosa ti sia sfuggito di mano, tipo i calzini. Dai, dì la verità: quanti ne hai di spaiati?
Stessa sorte potrebbe essere capitata ai vecchi tovaglioli perché anche “loro” tendono a scomparire nel nulla, rimanendo soli soletti. Altri invece non vanno persi, ma inevitabilmente subiscono gli effetti del tempo che passa, rovinandosi o scolorendosi. E’ il ciclo della vita!
Ma non disperare se ti ritrovi con una gran quantità di tovaglioli spaiati, o un tantino malmessi, perché possono essere facilmente riutilizzati a scopo creativo, specialmente se sono carini e con un fascino d’altri tempi. La tenda per la cucina ne è un perfetto esempio. E poi le imperfezioni vanno valorizzate, ce lo insegna anche il Kintsugi.
Tenda con vecchi tovaglioli: come realizzarla
Non preoccuparti se i tovaglioli che hai da parte sono tutti diversi, è proprio il Mix and Match a rendere questa tenda originale e preziosa.
- Scegli due tovaglioli, girali e uniscili con la macchina da cucire o a mano con ago e filo.
- Aggiungi un altro tovagliolo cucendolo sul precedente e prosegui nello stesso modo fino a ottenere la lunghezza e la larghezza desiderate.
- Cuci i bordi e aggiungi sul lato superiore dei fiocchi per appendere la tenda. In alternativa, se vuoi appenderla tramite l’apposita asticella, crea un orlo aperto in cui inserirla.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: