Avete mai pensato di trasformare i pastelli in... coloratissimi gioielli? Probabilmente no: eppure, proprio seguendo questo spunto, una giovane artista della Repubblica Ceca è riuscita a creare una linea di gioielli originale, economica e davvero sorprendente.
Avete mai pensato di trasformare una scatola di pastelli in… coloratissimi gioielli? Probabilmente no: eppure, proprio seguendo questo spunto, una giovane artista della Repubblica Ceca è riuscita a creare una linea di gioielli originale, economica e davvero sorprendente.
La protagonista di questa storia è la designer Anna Čurlejová che, con pazienza, precisione e molta creatività, realizza delle piccole opere d’arte, tutte da indossare, a partire da delle comunissime matite colorate. Ogni pezzo, assemblato rigorosamente a mano, comprende parti di pastelli tagliate in modi diversi, tenute insieme da una laccatura trasparente, che rende la superficie di ciascun gioiello liscia e lucente.
Il risultato sono orecchini, anelli, spille e collane dai colori brillanti e dai motivi più disparati e originali, commercializzati con il marchio Čarbičková.
Potrebbe essere un’ottima idea per riciclare i mozziconi di matite colorate che sono rimasti abbandonatio in fondo ai nostri cassetti!
Lisa Vagnozzi
Photo Credits: Čarbičková design
LEGGI anche
Ruby Robin Boutique: i gioielli che racchiudono le meraviglie della natura
Eco Bijoux: arrivano i gioielli ecologici dal riciclo delle bottiglie di plastica