Anche un vecchio frullatore può essere riciclato con creatività! Scopri le idee fai da te più belle da cui trarre ispirazione
Indice
Hai un vecchio frullatore che non funziona più? Hai mai pensato di riciclarlo con creatività? Sembra strano ma puoi utilizzarlo per creare bellissime lampade, vasi per piante e decorazioni per la casa. Non occorre chissà quale manualità e la soddisfazione, a lavoro finito, è grande!
Lampada
Recupera il recipiente del frullatore e utilizzalo per creare una lampada fai da te: devi capovolgerlo, agganciare l’attacco per la lampadina sul fondo e sospendere la lampada al soffitto.
In alternativa puoi creare una lampada da tavolo. In questo caso la lampadina va inserita nel recipiente verticale, che rimane agganciato alla base in posizione standard.
Vaso per piante
Il recipiente del vecchio frullatore può essere utilizzato come semplice vaso: basta inserire il terriccio e le piantine preferite.
Puoi aggiungere un substrato di sassi e aggiungere sopra il terriccio.
Oppure usarlo tutto intero come vaso per piante dal sapore squisitamente vintage.
Decorazione per la casa
Non solo come vaso per piante, il vecchio frullatore con un pizzico di fantasia può trasformarsi in una decorazione fai da te, come nel seguente esempio.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: