Hai una vecchia spazzola o un vecchio pettine ormai inutilizzabili? Aspetta prima di gettarli via e prova a riciclarli con creatività prendendo spunto da queste 4 idee
Indice
Ne esistono di tante tipologie e materiali, a denti stretti o larghi, rotonde o piatte, e nonostante durino piuttosto a lungo, anche le spazzole (e i pettini) hanno una scadenza. A prescindere da quanto ve ne siate presi cura, dopo circa 4 anni andrebbero gettate perché denti e setole trattengono, per quanto puliti, germi e impurità.
Oggi però vogliamo proporvi delle alternative per riciclare le vecchie spazzole e i vecchi pettini in modo da non doverli buttare. Ecco alcune idee.
Utilizza la spazzola per dipingere
Se amate dipingere e sperimentare tecniche insolite, potreste provare a intingere la spazzola nel colore acrilico o nella tempera e creare delle texture interessanti su un foglio di carta. Qualcosa di interessante di sicuro spunterà!
Utilizza la spazzola per le bambole
Se avete bambini o bambine in casa, la vecchia spazzola può convertirsi in spazzola per le bambole. Anche se è un po’ attempata e con qualche dente mancante, le bambole non ci faranno caso!
Appendi i vecchi pettini in bagno
Selezionate i pettini più belli e utilizzateli per valorizzare un angolo anonimo del bagno appendendoli direttamente sul muro.
Utilizza la spazzola per i massaggi
Ovviamente non si può utilizzare qualunque tipo di spazzola ma quelle con denti in legno potrebbero tornare utili per dei massaggi sotto la doccia, purché siate delicati!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: