Hai un vecchio zaino? Non gettarlo via ma riciclalo con creatività prendendo spunto da queste incredibili idee fai da te
Indice
Hai un vecchio zaino che non ti piace più oppure è troppo rovinato per poterlo utilizzare ancora? Prima di gettarlo via ti consigliamo di provare a riciclarlo con creatività. Le idee fai da te non mancano, puoi per esempio utilizzare la stoffa per creare un taccuino oppure rinnovarlo con delle toppe. A meno che tu non voglia regalarlo a qualche amica, chissà che a lei non piaccia proprio datato!
Rinnovalo applicando delle toppe
Se lo zaino non è poi così male ma presenta qualche difetto dovuto all’usura, potresti applicarci sopra delle simpatiche toppe, che puoi realizzare anche in autonomia recuperandole dai vecchi vestiti. Una volta ritagliate, ti basterà cucirle sullo zaino.
Dipingi lo zaino
Ecco la soluzione ideale nel caso in cui lo zaino sia integro ma il suo colore non ti convinca più. Puoi optare per due strade: la colorazione con pennarelli per tessuti, che ti consente di decorarne alcune parti, o la colorazione con bombolette spray. Se ci vuoi provare, prendi spunto dal seguente video di Survival In the City.
Recupera la stoffa per creare un portafoglio
Se te la cavi con ago e filo puoi provare a recuperare la stoffa dello zaino per farne un taccuino. Dovrai ritagliare un pezzo di stoffa abbastanza grande e cucirne i lati in modo da ottenere la forma desiderata. Per chiudere il lato superiore ti servirà una piccola cerniera oppure un bottone a pressione.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: