Fermaporta, appendiabiti, supporti per cavi, lampade da tavolo, ecco tutto ciò che puoi realizzare con i vecchi martelli arrugginiti
Indice
Hai un vecchio martello arrugginito? Anziché gettarlo via, potresti provare a riciclarlo con creatività prendendo spunto da questa selezione di idee fai da te. Con un pizzico di ingegno e fantasia puoi trasformarlo in un appendiabiti, in un supporto per cavi, persino in una lampada da tavolo.
Supporto per cavi
Non sai dove posizionare i cavi? Ecco la soluzione che non ti aspetti! Crea un appendino con i vecchi martelli fissandoli su una tavola di legno e appendila direttamente al muro. Non resta che avvolgere i cavi intorno ai martelli.
Lampada
Rimuovi il manico del martello e rimpiazzalo con un manico in legno curvo, fissandolo su un pezzo di legno grezzo, che farà anche da base per la lampada da tavolo.
Fermaporta
Puoi creare un fermaporta fai da te con un vecchio martello arrugginito, un secchiello e della malta di calce.
- Versa la calce nel secchiello, aggiungi un po’ di sabbia e mescola bene.
- Aggiungi anche dell’acqua continuando a mescolare.
- Inserisci il martello nel secchiello e lascia indurire.
Appendiabiti
Avresti mai pensato di poter riciclare i martelli per farne un originale appendiabiti? Basta tagliare i manici e fissare i martelli su una tavola di legno grezzo posizionando la bocca verso l’alto.
Maniglia
Ed ecco come un vecchio martello si trasforma in una bella maniglia per la porta, idea fenomenale per la stanza degli attrezzi!
In questo caso è sufficiente fissare il martello alla porta in posizione verticale con l’ausilio di appositi supporti.
Puoi anche utilizzare soltanto la testa rimuovendo il manico.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: