Hai dei vecchi centrini che non utilizzi? Scopri come riciclarli in pochi passi nella Giornata mondiale del fai da te

Stai pensando di buttare via i vecchi centrini che non usi più? In occasione della Giornata mondiale del fai da te, vi suggeriamo un'idea di riciclo creativo per trasformarli in utili porta-oggetti

C’è chi li ha in casa e chi mente: stiamo parlando dei vecchi centrini bianchi della nonna. Nella maggior parte dei casi restano nascosti nei cassetti, inutilizzati da decenni. Se non sapete come utilizzarli ma non volete buttarli via perché ci si siete affezionati, vi consigliamo di optare per il riciclo creativo.

Bastano pochi minuti e materiali facilmente reperibili in casa per dare ai centrini una seconda vita e trasformarli in un contenitore dallo stile vintage, perfetto da usare come svuota-tasche.

Cosa ti serve

Per riciclare in maniera creativa i vecchi centrini ti serviranno soltanto:

  • 50 ml di colla vinilica
  • 25 ml di acqua
  • una tazza o una ciotola

Le nostre nonne facevano lo stesso utilizzando zucchero o amido, ma vi sconsigliamo di farlo per evitare sprechi alimentari e perché c’è il rischio che questi ingredienti attirino formiche e insetti.

Il tutorial

Realizzare un contenitore riutilizzando un centrino della nonna è un gioco da ragazzi. Ecco a voi i passaggi da seguire:

@greenme_it

Secondo voi @Giovanni Muciaccia sarebbe fiero di questo utilizzo della #collavinilica ?😂 #imparacontiktok #tutorial #howtotiktok #centrini #riciclocreativo #recycle

♬ Maui Shopping – Auracle

Qui trovate altre fantastiche idee a cui ispirarvi per riutilizzare i centrini:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbero interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook