Dalle lampade alle decorazioni da parete, ma anche vasi per piante: ecco tutto ciò che puoi fare riciclando i vecchi caschi, sia quelli da moto che da bici
Indice
Caschi da moto, caschi da bici ma anche di altre tipologie possono essere convertiti in vasi per piante, lampade e persino decorazioni da parete. Riutilizzi tanto insospettabili quanto interessanti che, fra le altre cose, richiedono pochissime abilità manuali.
Ecco allora una selezione di idee fai da te da cui trarre spunto.
Vasi
Uno dei riutilizzi creativi dei vecchi caschi più frequente consiste nel convertirli in vasi per piante. Le modalità sono molteplici: c’è chi li appende al soffitto inserendo terriccio e pianta nella cavità interna, ottenendo così un bellissimo vaso pensile.
Ma c’è anche chi li posiziona direttamente a terra inserendo nella cavità deliziose piantine grasse attorniate da sassolini.
Lampade
Un altro riutilizzo interessante, ma leggermente più complesso, è la trasformazione dei caschi in lampade di varia tipologia. In questo caso bisogna inserire la lampadina nella cavità del casco e collegarla con i cavi elettrici alla corrente.
Oppure si può usare il vecchio casco come lampadario da soffitto, come nel seguente esempio.
Decorazioni da parete
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: