Puoi utilizzare gli avanzi di tulle per personalizzare cerchietti e vecchie magliette, creare gonne, realizzare fiori decorativi e molto altro...
Indice
Ti avanza del tulle o hai qualche vecchio abito in tulle che non utilizzi più? Non gettarlo via, ma prova a riciclarlo con creatività! Puoi utilizzare gli avanzi per personalizzare delle t-shirt, realizzare dei fiori decorativi o dei simpatici pon pon, e persino ghirlande per le feste di compleanno. Scopri come riuscirci prendendo spunto da questa selezione di idee fai da te.
Personalizza una t-shirt
Hai una maglietta anonima? Rendila unica e originale creando delle maniche a sbuffo variopinte con gli avanzi di tulle. Taglia delle strisce di tulle di vari colori, arricciale e cucile intorno alle maniche. Trovi il tutorial completo qui.
Personalizza un cerchietto
Recupera degli avanzi di tulle di vari colori e annodali intorno a un cerchietto creando dei piccoli ciuffi. Il risultato sarà un capolavoro!
Crea una gonna
Se hai un pezzo di tulle abbastanza grande, potresti realizzare una deliziosa gonna per bambine e riempirla con dei pon pon colorati. Trovi il tutorial completo qui.
Bella anche per un costume fai da te!
Realizza dei fiori
Ti piace decorare casa con i fiori? Quelli finti sono decisamente tristi, ma realizzati a mano con gli avanzi di tulle sono decisamente carini. Sperimenta diverse tecniche e dai vita al tuo mazzo di tulle!
Crea dei pon pon
Ti piacciono i pon pon? Puoi realizzarli anche con il tulle! Avvolgilo intorno a un libro o a un quaderno per una decina di volte, taglia le due estremità con le forbici e piega i fogli così ottenuti a fisarmonica, fai un nodo al centro con un pezzo di nastro. Separa i fogli e tirali da un lato e l’altro fino ad ottenere un bel pon pon.
Realizza una ghirlanda
Recupera avanzi di tulle di vari colori, tagliali della stessa lunghezza, attorciglia su stessa la parte centrale e avvolgila in un piccolo cerchio, procedi nello stesso modo con gli altri tulle e uniscili con un pezzo di spago sottile.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: