Dai tavolini ai lampadari, dalle sedie alle mensole, ecco tutto ciò che puoi realizzare con le vecchie tavole da surf ormai inutilizzabili in acqua
Indice
Se sei appassionato di surf e hai delle vecchie tavole ormai troppo vecchie per poter essere utilizzate, puoi sempre puntare sul riciclo creativo. E’ incredibile tutto ciò che puoi costruire con una semplicissima tavola da surf: tavolini, sedie, panche, lampadari e molto altro ancora.
Prendi spunto dalle nostre idee fai da te e mettiti al lavoro!
Sedie da giardino
Con le vecchie tavole da surf puoi realizzare delle magnifiche sedie da giardino: devi tagliare la parte inferiore della tavola e utilizzarla come seduta fissandola su un supporto rigido, come nell’esempio. Il resto della tavola funge invece da schienale.
Sedie sdraio
Recupera la metà superiore della tavola da surf per creare lo schienale di una comoda sedia a sdraio.
Panca
Realizza una panca in legno o recuperane una vecchia e utilizza le tavole da surf come seduta e schienale.
Mobile bar
Niente di più adatto di una tavola da surf per personalizzare un mobiletto bar da esterno, utilizzandola come base d’appoggio.
Tavolino
Recupera un vecchio tavolo e fissaci sopra la tavola da surf, che diventerà così la base d’appoggio.
Mensola
Taglia la tavola da surf a metà in senso orizzontale e fissala alla parete come se fosse una vera e propria mensola.
Lampadario
Ed ecco come realizzare uno splendido lampadario con una vecchia tavola da surf: basta praticare 3 fori nella parte centrale e infilare i cavi elettrici aggiungendo poi le lampade.
Decorazioni da parete
Se hai diverse tavole da surf potresti dipingerle, o decorarle con degli stencil, e appenderle alla parete per abbellire un corridoio o una stanza.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: