Sottobicchieri, tovagliette, feltrini per sedie, sono molte le cose che puoi realizzare riciclando il tuo vecchio tappetino yoga
Indice
A differenza di qualche anno fa, oggigiorno il mercato propone numerosi tappetini yoga ecologici, non più realizzati esclusivamente in PVC, ma anche in gomma naturale, sughero, tessuto, microfibra.
Alternative ecologiche preferite da chi ha a cuore l’ambiente che, pur risultando resistenti e durature, nel corso del tempo possono rovinarsi, proprio come qualunque altro tappetino.
La buona notizia è che puoi riciclarli con creatività destinandoli ad altri impieghi. E se per caso ti avanzano tappetini in PVC di tanti anni fa, ovviamente ricicla anche quelli!
Crea dei sottobicchieri
Disegna sul vecchio tappetino dei cerchi o dei quadrati, ritagliali con le forbici e utilizzali come sottobicchieri. Più facile di così!
Posizionalo sotto alle ciotole degli animali domestici
Hai delle ciotole del cibo in casa? Per tenere più pulito il pavimento, puoi ritagliare un pezzo di tappeto e sistemarlo sotto alle ciotole.
Utilizzalo per farne delle tovagliette
Creare delle tovagliette utilizzando il vecchio tappetino yoga è molto semplice: dovrai solo ritagliare dei rettangoli di misure adeguate.
Utilizzalo come antiscivolo
Se il tuo tappetino ecologico è di gomma naturale, PU, sughero o microfibra (che sono i materiali più antiscivolo), ti consigliamo di posizionarlo sotto a un piccolo tappeto per evitare che scivoli.
Realizza un tappetino per il mouse
Anziché acquistarne uno nuovo, se hai necessità di un tappetino per il mouse, puoi realizzarlo con il vecchio tappetino: ritaglia un pezzo di dimensioni adeguate e posizionalo sotto al mouse.
Crea dei feltrini per le sedie
Il tappetino ecologico da yoga può essere riciclato per farne dei feltrini per sedie. Ritaglia dei cerchietti, applicaci sopra degli adesivi su misura, e applicali sui piedi delle sedie. L’effetto antiscivolo (e anti-rumore) è assicurato.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: