Hai mai pensato di riciclare i pedali delle vecchie biciclette? Ebbene sì, è possibile utilizzarli in tanti modi super-creativi, ecco le migliori idee fai da te
Indice
Dai portasciugamani ai porta rotoli di carta igienica, ma anche lampade da tavolo e originali sculture da appendere alle pareti, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando dei semplici pedali della bici. A dimostrazione che le potenzialità del riciclo creativo sono infinite!
Portasciugamani
La cosiddetta corona e il rispettivo pedale possono trasformarsi in un comodo portasciugamani.
La prima cosa da fare, dopo aver smontato i pezzi, è pulirli bene, levigarli con della carta vetrata e dipingerli con vernice apposita.
A questo punto non resta che appenderli alla parete sfruttando il pedale per appoggiare gli asciugamani.
Porta carta igienica
La corona e il pedale si prestano anche per la realizzazione di un porta carta igienica: il procedimento rimane il medesimo ma in questo caso il pedale va rimosso per poter infilare il rotolo.
Lampade
E se un vecchio pedale si trasformasse in una lampada da tavolo? Detto fatto! Lo si può infatti utilizzare come base della lampada agganciando un fanalino.
Sculture creative
Sbizzarrisci la tua creatività e utilizza i pedali per creare delle sculture a forma di animali come quella nell’esempio che segue, dove i pedali sono le orecchie del toro, il sellino è il muso e il manubrio rappresenta le corna. Facile e d’effetto!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: