Riciclo creativo pattini a rotelle: è incredibile tutto ciò che puoi fare, dai vasi ai reggilibri

Reggilibri, lampade da tavolo, vasi per fiori e piante, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando i vecchi pattini a rotelle

Dai vasi per fiori e piante ai reggilibri, sono tante le cose che puoi fare riciclando i vecchi pattini a rotelle che non usi più. Prendi spunto da questa selezione di idee fai da te e rivisitale a modo tuo!

Vasi per fiori e piante

Da pattini a vasi è un attimo! Basta ripulirli, inserire il terriccio e le piantine preferite.


Puoi anche utilizzarli per esporre fiori secchi o freschi. I fiori secchi si possono inserire direttamente nei pattini, quelli freschi naturalmente hanno bisogno dell’acqua. In questo caso procurati dei bicchierini alti e sottili assicurandoti di riuscire a inserirli nei pattini, riempili di acqua e inserisci i fiori.


Reggilibri

Puoi utilizzare i vecchi pattini anche come reggilibri: basta ripulirli, aggiungere un pon pon di lana, sostituire i lacci scegliendone un bel modello colorato, e posizionare i due pattini a destra e a sinistra dei libri.

Lampada da tavolo

Bella l’idea di realizzare con i vecchi pattini una lampada da tavolo. In questo caso utilizzali come base praticando un foro sulla piastra per far passare il cavo elettrico.

Fermaporta

Vernicia i vecchi pattini e posizionali davanti alle porte di casa a mo’ di fermaporta. Per non farli scivolare basta inserire un peso all’interno.

Decorazione da giardino

Se ti piacciono i giardini vintage pieni di oggetti e decorazioni di riciclo, potresti aggiungere in un angolo i vecchi pattini. Puoi anche personalizzarli sostituendo i lacci, aggiungendo degli abbellimenti ricamati a mano, dipingendoli.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook