Hai dei vecchi sandali infradito rovinati? È incredibile tutto ciò che puoi fare, dai portavasi alle lanterne

Ghirlande per la porta, lanterne ma anche portavasi e sottobicchieri, ecco come riutilizzare con creatività dei vecchi sandali infradito

Puoi rimetterli a nuovo in poche mosse oppure utilizzare i sandali infradito rovinati per creare ghirlande decorative, lanterne, portavasi da appendere alle pareti e molte altre cose. Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te ad alto tasso di creatività.

Infradito con stoffa riciclata

Se hai dei sandali infradito rotti o che semplicemente non ti piacciono più, potresti sostituire la striscia di stoffa o di gomma con un’altra ricavata da un pezzo di stoffa dalla fantasia carina. Basterà ritagliare una striscia di dimensioni adeguate e infilarla nei fori dei sandali infradito chiudendo con dei nodini.

Portavasi

Puoi anche utilizzare i vecchi sandali infradito come portavasi da giardino: basta infilarci dei vasetti di dimensioni adeguate e appenderli a un gancio sulla parete.

Sottobicchieri

Ritalia i sandali infradito in modo da ricavarne dei curiosi sottobicchieri fai da te, perfetti per la stagione estiva. Grazie alle strisce di plastica che fermano solitamente la suola al piede i bicchieri non rischieranno di scivolare!

Lanterna da giardino

Bella anche l’idea di trasformare un paio di infradito in una lanterna in stile marinaro: basta incollare tutt’intorno un pezzo di corda e infilarne un altro pezzetto in due fori praticati alle estremità, necessario per appendere la lanterna. Inserisci anche due barattoli di vetro tra le strisce di plastica e la candelina. Occhio a fissare bene il tutto!

Ghirlanda per la porta

Hai dei sandali infradito particolarmente carini ma ormai rovinati? Puoi utilizzarli per abbellire una ghirlanda estiva: realizzala avvolgendo su se stesso un tubo di gomma da giardino, aggiungi un bel cappello, dei fiori e i sandali.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram