Dai lampadari ai portacandela, ma anche animaletti fai da te e contenitori per gomitoli. Ecco tutto ciò che puoi fare riciclando una vecchia frusta da cucina
Indice
E’ incredibile tutto ciò che puoi realizzare con una vecchia frusta da cucina. Si va dai portacandele sospesi ai lampadari, dai contenitori per gomitoli di filo agli animaletti decorativi. Tante idee fai da te ad alto tasso di creatività da cui puoi trarre ispirazione.
Portacandele
Inserisci una tea light nella frusta da cucina e poi appendila al soffitto con un filo di nylon. Realizzane diverse e sistemale le une accanto alle altre, mantenendo una certa distanza. Attenzione soltanto a posizionarle lontano dalle pareti o dalle tende.
Lampadario
Se riesci a recuperare almeno una decina di fruste, puoi persino realizzare un lampadario perfetto per la cucina.
Cactus
Se hai un animo creativo e giocoso, prova a trasformare la frusta in un simpatico cactus portabiglietti. Dipingi la frusta più grande e fissa a varie altezze delle fruste più piccole.
Posiziona la frusta principale all’interno di un vasetto aggiungendo sassolini e sassi più grandi per mantenerla in posizione. Non ti resta che aggiungere qualche fiorellino di carta e delle piccole mollette di legno, che ti consentiranno di appendere al cactus bigliettini e quant’altro.
Contenitori per gomitoli
Avresti mai pensato di poter trasformare le fruste da cucina in comodi contenitori per gomitoli di filo? Basta distanziare un po’ i fili in acciaio disposti a raggiera e inserire il gomitolo, dopodiché potrai appendere la frusta su una mensola o su altro supporto.
Animaletti
Se ti piacciono i lavori creativi, prova a trasformare le fruste in simpatici animaletti fai da te. Un lavoro che puoi proporre anche ai bambini più grandi, facendo però estrema attenzione ai fili metallici.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: