Come riciclare i vecchi coperchi delle pentole? Le idee fai da te sono innumerevoli: puoi trasformarli in comodi portaoggetti, in orologi, decorazioni da parete e molto altro
Indice
Portaoggetti, orologi, portavasi, fiori e decorazioni da parete, ecco tutte le cose che puoi realizzare riciclando i coperchi delle pentole che non utilizzi più.
Ispirandoti alle idee fai da te più belle, e rivisitandole secondo il tuo gusto personale, vedrai che risultati!
Portaoggetti con coperchi
Due vecchi coperchi diventano un originale e utile portaoggetti da parete. Basta fissarli su una tavola di legno e sfruttare le manopole per inserire gli oggetti o appendere strofinacci.
Orologio con coperchi
Rimuovi la manopola dal coperchio, inserisci un meccanismo da orologio e voilà, in poche mosse otterrai un orologio da parete.
Lampadario con coperchio
E se il vecchio coperchio si trasformasse in un lampadario? Non è difficile, basta inserire i cavi nella cavità centrale e fissare sotto la lampadina.
Portavasi con coperchi
Pulisci e dipingi un vecchio coperchio, appendilo al muro e aggancia un vasetto di vetro con una catenella. Aggiungi i fiori e il portavaso è servito.
Fiori con coperchi
Ti piacciono le decorazioni all’insegna del riciclo creativo? Fissa i coperchi su una tavola di legno come se fossero corelle di fiori, alternando colori diversi. Aggiungi i gambi e qualche foglia, tracciandole con pennarelli indelebili.
Decorazioni con coperchi
I coperchi si possono anche appendere direttamente sulle pareti, alternandoli secondo un ordine prescelto. Dalla cucina al soggiorno, vedrai che meraviglia.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: