Dai vasetti per piante ai contenitori per penne e gioielli, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando i contenitori di creme, maschere per capelli e altri cosmetici
Indice
La crema è finita? La maschera rigenerante, o quella per capelli, è ormai esaurita? Non gettare via i contenitori, puoi riciclarli con creatività.
Basta poco per trasformare i barattoli vuoti in portagioielli, portapenne, vasetti per piante. Scopri come riuscirci prendendo spunto dalla nostra selezione di idee fai da te.
Portagioielli
Hai finito la crema? Recupera il barattolo, puliscilo bene, rivestilo con perline adesive e altri abbellimenti. Da banale contenitore si trasformerà in un bellissimo portagioielli.
Vasetti per piante
Puoi recuperare i barattoli dei cosmetici anche per creare dei vasi per piantine.
Puliscili, inserisci il terriccio e le piantine, scegliendone ovviamente di dimensioni adeguate al contenitore.
Contenitore per penne
Una trasformazione facilissima: da contenitore per cosmetici a portapenne o portamatite. Basta lavare il barattolo, rimuovere eventuali etichette e il gioco è fatto.
Contenitore per accessori
Non solo penne, puoi anche utilizzare il vecchio contenitore della crema come porta-accessori. Cosa metterci? Elastici, fermagli per capelli, forcine e tutto ciò che ci sta!
Scatola del tesoro
Carina l’idea di trasformare il contenitore della crema in una scatola del tesoro per i più piccoli. Vernicia il contenitore con spray color oro, incolla sul coperchio un pomello dorato, e inserisci nel barattolo il tesoro!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: