Con il riciclo creativo dei contenitori del latte puoi realizzare bellissimi lavoretti: dalle mangiatoie per uccelli ai portaoggetti.
Indice
Mangiatoie fai da te per gli uccelli, portaoggetti, simpatici lavoretti per bambini, sono tante le cose che puoi fare riciclando i contenitori del latte in Tetra Pak.
Le confezioni si prestano infatti a essere modificate facilmente, anche solo con un paio di forbici. Con un pizzico di creatività, i consigli giusti e alcuni materiali aggiuntivi, riuscirai a dare vita ad autentiche meraviglie del fai da te. Ecco tante idee di riciclo creativo da cui trarre ispirazione.
Riciclo creativo contenitori del latte: mangiatoia per gli uccelli
Con una vecchia confezione di latte puoi realizzare una mangiatoia per uccelli davvero carina. Dovrai innanzitutto praticare un foro su uno dei lati del cartone e passare alla decorazione.
Puoi rivestire il contenitore con rametti di legno per conferirgli un aspetto più naturale, in sintonia con l’ambiente circostante. Oppure dipingerlo con colori acrilici a tua scelta, aggiungendo magari qualche finta finestrella, e rivestire coi rametti solo il tetto.
Aggiungi un cordino sulla sommità del contenitore per poterlo appendere.
Riciclo creativo contenitori del latte: portaoggetti fai da te
Con i contenitori in Tetra Pak puoi realizzare anche dei portaoggetti fai da te.
Dainty Dress Diaries ti spiega passo passo come riuscirci aggiungendo bastoncini del gelato e qualche scampolo di stoffa. Tutto ciò che devi fare è tagliare la parte superiore del cartone, dopo averlo pulito bene, incollare con la colla a caldo i bastoncini tutt’intorno e aggiungere il tessuto.
Dopo aver rimosso la parte superiore del cartone, puoi ricreare con le forbici le orecchie del muso di qualche animaletto. Meglio disegnarle su un foglio e solo dopo passare al ritaglio. Aggiungi con un pennarello nero indelebile gli occhietti, il naso ed eventuali baffi.
Riciclo creativo contenitori del latte: animaletti fai da te
I bambini si divertiranno un mondo a riciclare creativamente i cartoni di Tetra Pak per farne curiosi animaletti, che potranno appendere anche in cameretta. Guarda questi simpatici gufetti. Per realizzarli basta praticare un foro sulla parte centrale e due fori in corrispondenza delle ali laterali. Poi con la penna o il pennarello fai disegnare ai bambini le piume, gli occhi e i vari dettagli.
Puoi anche incollare sul cartone del latte occhi ballerini, piume, bottoni e tappi di plastica, lasciando ai bambini la possibilità di sperimentare e creare altri animaletti.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: