Bracciali, portacandele, ciondoli, cornici, portachiavi, ecco come riciclare con creatività le vecchie catene delle bici
Indice
É il mezzo di trasporto più sostenibile che esista, perfetta per muoversi in campagna come in città, parliamo della bicicletta, la cui catena può rivelarsi inaspettatamente utile anche per altri scopi.
Se è ora di cambiarla, prima di disfartene puoi provare a riciclarla con creatività per farne bracciali, portachiavi, ciondoli e persino portacandele. Scopri in che modo ispirandoti a questa selezione di idee fai da te.
Bracciali
Che ne dici di un bel bracciale fai da te? Puoi recuperare un pezzetto di catena, dipingerla con vernice a spruzzo del colore preferito, e aggiungere un gancetto per chiudere il bracciale. Qui trovi il tutorial completo.
Portachiavi
Puoi utilizzare la catena, dopo averla verniciata, anche per la creazione di simpatici portachiavi fai da te. Aggiungi due anellini alle estremità e una chiusura a moschettone, e il gioco è fatto.
Portacandele
Puoi riciclare le catene per realizzare un originale portacandele fai da te: spezza un pezzo di catena e utilizzalo per avvolgere le candeline.
Ciondoli
E se la catena della bici si trasformasse in un ciondolo a forma di cuore? Recupera un pezzetto di catena, dagli la forma di cuore e aggancialo a una catenella.
Cornici
Ecco come la vecchia catena diventa una cornice per foto dal tocco industriale. Basta usarla per rivestire una cornice già esistente incollandola sopra.
Fiore
Puoi anche spezzare la catena in più parti e utilizzarle per creare un bellissimo fiore fai da te, incollandolo su un pezzo di legno.
Sottobicchieri
Ricicla la vecchia catena della bicicletta, puliscila e avvolgila su se stessa formando un quadrato da utilizzare come sottobicchiere.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: