Se il rotolo è finito e ti avanza giusto un pezzo di carta da forno, anziché gettarlo via puoi provare a riciclarlo con creatività. Prendi spunto e sperimenta...
Indice
Resiste alle alte temperature, è molto utilizzata in cucina ma in quanto usa e getta, il suo uso andrebbe limitato al minimo indispensabile: stiamo parlando della carta da forno.
Premesso che si tratta di un rifiuto non riciclabile, che va gettato sempre nell’indifferenziata, la carta da forno avanzata può anche essere riciclata con creatività per una molteplicità di scopi.
Pacco regalo
Ormai il rotolo è quasi finito? Puoi usare la carta da forno che avanza per avvolgere un piccolo regalo piegando il foglio con delicatezza. Avvolgi il pacchetto con lo spago e aggiungi un biglietto con una frase significativa.
Sacchettino
Recupera la carta da forno avanzata, ritaglia dei rettangoli e piegali in modo da ottenere dei sacchettini, aggiungendo un po’ di colla sulle parti laterali. Inserisci il contenuto e chiudi con un pezzetto di scotch di carta colorato.
Cono porta fritti
Cosa c’è di meglio della carta da forno avanzata per creare dei coni porta fritti fai da te?
Scopri passo passo come realizzarli seguendo le indicazioni di questo video.
Sac à poche usa e getta
Hai bisogno di una sac à poche di emergenza? Realizzala con la carta da forno, è facile e perfetta per decorare i tuoi dolci.
Protezione per bicchieri
Per evitare che nei calici accuratamente posizionati sul tavolo si depositi polvere o entrino insetti, sfrutta gli avanzi di carta da forno pulita. Puoi ritagliarla e utilizzare i pezzetti per proteggere i bicchieri, perlomeno fino all’arrivo degli ospiti.
Carta per lavoretti artistici
Strappa dei fogli dalla carta da forno avanzata, offri ai tuoi bimbi tempere e pennelli e lasciali liberi di esprimere la propria creatività.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: