Soprattutto fiori, ma anche ghirlande da appendere in casa o alla porta, farfalle, e persino originali lampadari
Indice
Se ti avanza della carta crespa tirala fuori dai cassetti e riutilizzala in modo creativo. Questo è il periodo migliore per farlo perché con questo materiale puoi dare vita a splendide composizioni floreali, per non parlare delle ghirlande decorative, dei centrotavola e persino dei lampadari. Ecco le idee fai da te da cui trarre ispirazione.
Fiori
Vuoi un mazzo di fiori che duri nel tempo ma i classici fiori finti non fanno proprio per te? Puoi realizzarli con carta crespa verde e di altri colori a seconda dei fiori che intendi riprodurre. Per esempio per questi bellissimi narcisi occorrono carta crespa gialla, arancione, bianca, marroncina e verde.
I fiori sono difficili da fare? Dipende dalla tipologia ma seguendo i passaggi giusti anche tu puoi diventare bravissima.
Per esempio per fare un tulipano devi modellare i petali a coppa verso l’interno, arrotolarne tre nel punto più largo curvandoli verso l’interno, quindi piegare la base di ogni petalo e attaccare i petali a coppa allo stame, aggiungendo quelli rimanenti man mano. Infine devi attaccare le foglie in basso sullo stelo.
Se vuoi scoprire come realizzare altri fiori, ti consigliamo di dare un’occhiata al tutorial che trovi qui.
Lampadario
Non è semplice, lo ammettiamo, ma il risultato è talmente bello che può valere la pena provarci. Un lampadario così dove lo trovi?!
Ghirlande
Puoi realizzare una serie di fiori di carta crespa con quella che ti avanza e legarli a uno spago in modo da formare una ghirlanda più o meno lunga.
Se vuoi appenderla alla porta, rivesti con la carta crespa verde una corona di fil di ferro, realizza fiori e foglie e uniscile alla base sempre con del fil di ferro sottile rivestito di carta crespa.
Farfalle
Ti piacciono le farfalle? Prova a realizzarle con la carta crespa utilizzando gli avanzi che hai in casa.
Bella l’idea di fissare la farfalla su un cerchietto, donandogli un tocco primaverile.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: