Dalle ghirlande ai cuori decorativi, dalle decorazioni di Natale alle copertine per quaderni, ecco tutto ciò che puoi realizzare con le vecchie caramelle di tutte le tipologie
Indice
Halloween è alle porte e se hai bambini appassionati del “dolcetto o scherzetto”, anche quest’anno ti ritroverai con accumuli di caramelle di cui persino i piccoli, dopo l’abbuffata iniziale, si stancheranno. E allora che farne? Nasconderle al riparo da bocche golose (che si sa, dopo un po’ la voglia riemerge), abbandonarle al loro destino o riutilizzarle? Naturalmente noi optiamo per la terza soluzione, che è la più sostenibile ma anche la più divertente. Non c’è caramella che sfugga al riciclo creativo!
Idee per riciclare le caramelle gommose
Iniziamo dalle gommose: se sono ancora buone potresti utilizzarle per decorare una torta o dei dolcetti. Oppure utilizzale per realizzare delle originali costruzioni, come nell’esempio.
Decorazioni di Natale
Se le caramelle sono di consistenza dura e sono ancora avvolte nella carta, potresti appenderle così come sono all’albero di Natale usando delle mollettine di legno oppure dello spago.
Copertine quaderni
La carta delle caramelle, soprattutto se è bella e dai colori accattivanti, può essere riutilizzata per rivestire un vecchio quaderno creando un collage sulla copertina. Sempre con la carta puoi creare dei collage decorativi da incorniciare e appendere al muro.
Cuori di caramelle
Prendi un pezzo di cartone, dipingilo di rosso o di rosa e incollaci sopra le caramelle gommose che hai accumulato ad Halloween. Pratica un forellino sulla sommità del cuore caramelloso e appendilo in cameretta come se fosse un trofeo!
Ghirlande
Con le caramelle che avanzano puoi anche realizzare una bella ghirlanda fai da te da appendere sulle scale o sul muro. Se incolli le caramelle intorno a una corona circolare, otterrai invece una bella ghirlanda per la porta.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche:
- Fantasmi di Halloween fai da te con materiali di riciclo: scopri come realizzarli con tovaglie di carta, vecchi abiti e molto altro
- Decorazioni di Halloween con rami: 5 idee fai da te da cui trarre ispirazione
- Scope da strega fai da te: scopri come realizzarle e utilizzarle per decorare casa ad Halloween