Anziché gettare via le bustine dei semi, potete riciclarle con creatività per farne ghirlande e quadretti decorativi, o per abbellire i vasetti di fiori
Indice
L’autunno si sa, è tempo di semina! Ed è quindi la stagione giusta per piantare i bulbi dei fiori che sbocceranno in primavera, ma anche semi di barbabietola, carota, finocchio, piselli, fave. Ebbene, dopo tanto lavoro vi ritroverete con una moltitudine di bustine di semi (e bulbi) vuote, solitamente destinate alla spazzatura.
Noi vi proponiamo di riciclarle con creatività perché possono trasformarsi in originalissime decorazioni per la casa.
Ghirlanda per la porta con bustine dei semi
Potete riciclare le bustine dei semi per farne una deliziosa ghirlanda da appendere alla porta. Per realizzare la base circolare utilizzate dei rami oppure rivestite di muschio una corona in polistirolo.
Dopodiché aggiungete vasetti di piante, guanti e strumenti da giardino, e infine le bustine riciclate. Un bel fiocco sulla sommità e voilà, la ghirlanda è pronta.
Ghirlande decorative con bustine dei semi
Oltre alle ghirlande circolari per la porta, potete realizzare ghirlande da parete praticando due forellini sulla parte superiore delle buste e infilandoci del cordino grezzo. Aggiungete più o meno buste a seconda della lunghezza della ghirlanda.
In alternativa potete appendere le buste di semi al cordino con delle mollettine di legno.
Vasetti per fiori decorati con bustine dei semi
Ma quanto sono carini questi vasetti di riciclo abbelliti con le buste dei semi. Per realizzarli potete incollarci sopra le buste o fissarle avvolgendo intorno del cordino.
Quadretti con bustine dei semi
Le bustine possono essere anche incorniciate e farlo è davvero semplicissimo: basta procurarsi delle normalissime cornici di dimensioni adeguate e inserirvi le buste, appendendole alla parete nell’ordine desiderato.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: