Riciclo creativo bacchette cinesi: è incredibile tutto ciò che puoi realizzare, dai sottopentola ai vasi

Meglio non utilizzarle e preferire le posate visto che sono usa e getta e per niente sostenibili a livello ambientale. Ma se doveste averne di vecchie conservate come ricordo, ecco come riciclarle con creatività

Le bacchette cinesi e quelle utilizzate per mangiare il sushi purtroppo sono monouso e addirittura causano la distruzione di 20 milioni di alberi l’anno. Ecco perché il Governo cinese già da anni incoraggia le persone ad utilizzare le posate, esattamente il suggerimento che vi diamo anche noi!

Tuttavia, se doveste avere qualche vecchia bacchetta usa e getta conservata come ricordo, potrebbe essere arrivato il momento di riutilizzarle con creatività. Dai portafrutta ai sottopentola, dai vasi per piante ai lampadari, è incredibile tutto ciò che potete realizzare.

Portafrutta

Recuperate la base di un vecchio cestino e incollateci intorno le bacchette cinesi in modo da dare vita a un originale contenitore per la frutta.

Lampadario

Con le bacchette cinesi potete creare anche un paralume fissandole intorno a un cerchio di legno, attraverso il quale passerà l’attacco per la lampadina.

Portacoltelli

Inserite le bacchette all’interno di un contenitore piuttosto alto e utilizzatelo come portacoltelli. Dovranno essere ben ravvicinate.

Vaso

Potete anche rivestire un vaso alto con le bacchette cinesi semplicemente incollandole tutt’intorno. Aggiungete un po’ di spago sopra e sotto e voilà, il vaso è servito.

Contenitore per mestoli

Riciclate un barattolo di vetro, rimuovete il coperchio e incollateci tutt’intorno le bacchette cinesi dopo averle tagliate su misura.

Sottopentola

Infine potete utilizzare le bacchette per creare un pratico sottopentola fai da te: basta tagliarle della misura adeguata e incollare le estremità su due pezzi di legno, come nell’esempio che segue.

Collana

Bella anche la collana di bacchette cinesi: praticate un forellino e infilatele in un cordino.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook