L'idea arriva direttamente dal profilo instagram di "therootedfolk": semplice da realizzare, all'insegna del riciclo creativo e bellissima come decorazione di primavera
Anche se il clima è ancora piuttosto freddo, qua e là iniziano a spuntare i primi fiori e allora quale migliore periodo dell’anno per decorare casa a tema primaverile?!
Le idee fai da te sono innumerevoli, ma oggi vogliamo proporvene una davvero incredibile sia per la semplicità di esecuzione che per l’effetto finale. Si tratta di una ghirlanda di narcisi realizzata con due semplici materiali di riciclo: scatole di cartoncino e cartoni delle uova.
L’idea arriva dal profilo Instagram di “therootedfolk”, che spiega passo passo come realizzarla.
- È sufficiente tracciare dei cerchi di varie dimensioni sulle scatole aperte e aggiungere con una matita i petali. I fiori vanno quindi tagliati con le forbici e dipinti di giallo.
- Si passa quindi ai cartoni delle uova: bisogna tagliare i singoli portauova e dipingerli di arancione con i colori acrilici, infine incollarli al centro dei narcisi.
- A questo punto non resta che praticare due forellini in ogni narciso e infilarci un pezzo di filo, aggiungendo più o meno fiori a seconda della lunghezza desiderata.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche:
- Riciclo creativo barattoli di vetro: scopri come utilizzarli per decorare il tuo giardino
- Decorazioni fai da te con pon-pon: ecco come portare un tocco di allegria nella tua casa
- Riciclo Barattoli di Vetro: come riutilizzarli in cucina e nella dispensa