Puffy Paint. Una semplice ricetta con soli 4 ingredienti che hai in casa. Impara a creare i tuoi colori a rilievo e dipingere in 3D con i bambini
Se stai cercando un nuovo modo per intrattenere i bambini durante questa quarantena, la Puffy Paint è perfetta! Con questa semplice ricetta, imparerai a creare i tuoi colori a rilievo e dipingere in 3D. Dipingere così sarà ancora più divertente e sul risultato, una volta, asciutto, vi sorprenderà.
Sui social e sul web circolano molte ricette. Vogliamo condividere con voi quella con soli 4 ingredienti postata da Stefania Rivoli sul nostro gruppo Facebook GreenMe Bambini – Giochi e libri educativi, etici o fai da te. Questa ricetta è sicura ed economica da preparare a casa. Tutto ciò che serve è farina, sale, lievito e acqua, oltre alle tempere. Una volta fatta, regalerà a te e ai tuoi bambini ore di divertimento.
Consigliamo di realizzare la “pittura gonfia” con bambini dai 2 anni in su. Ricorda di sorvegliare i bambini piccoli durante questa attività, ed evitare che venga ingerita o messa in bocca.
Siete pronti?
Ingredienti:
•3 cucchiai di farina
•3 cucchiai di sale
•1 cucchiaino di lievito in polvere
•9 cucchiai di acqua
Procedimento:
Suddividere l’impasto in vasetti piccoli e mescolare a tempere di diversi colori
Dipingere con questa pastella fluida
Cuocere in microonde per 30 secondi
BUON DIVERTIMENTO!
Leggi anche:
https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/pasta-di-sale-ricetta-fai-da-te/
https://www.greenme.it/casa-e-giardino/accessori-e-decorazioni/pasta-al-bicarbonato-ricetta/