Puoi realizzarli con buste di carta, tovaglioli e persino con le tasche dei vecchi jeans! Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione
Indice
Vuoi organizzare un pranzo o una cena e desideri utilizzare dei portaposate carini? Non serve cercarli chissà dove rischiando di non trovare qualcosa di adatto ai tuoi gusti, puoi infatti realizzarli rapidamente con le tue mani, pescando tra i materiali che hai già in casa, dai più insospettabili come i vecchi jeans, ai più comuni come la carta.
Portaposate origami
Recupera un foglio di carta quadrato in tinta unita o decorato con una fantasia di tuo gradimento e trasformalo in un portaposate-origami seguendo il tutorial di Bluebells Design.
Portaposate con buste di carta
Semplice e bellissimo il portaposate fai da te realizzato con le buste di carta: basta inserire un centrino di carta per simulare un tovagliolo ricamato seguito dalle posate.
Se desideri uno stile più scanzonato, inserisci nelle buste dei semplici tovaglioli di carta bianchi e aggiungi delle bustine di sale e pepe sul davanti.
Portaposate in juta
Recupera un pezzo di juta, ritaglia un rettangolo più grande e uno più piccolo da cucire sul davanti. Inserisci le posate e se vuoi, rifinisci il portaposate fai da te con una striscia di pizzo, incollandola sul fronte con la colla a caldo.
Portaposate con tovagliolo di stoffa
Anche un tovagliolo di stoffa può trasformarsi in portaposate: basta avvolgerlo intorno alle posate seguendo le indicazioni del seguente tutorial.
Portaposate con tovagliolo di carta
In alternativa puoi utilizzare i tovaglioli di carta: scegli un modello che ti piaccia, in pendant con il resto della tavola, e piegalo seguendo le indicazioni del video.
Portaposate con tasche dei jeans
Probabilmente non avresti mai pensato di poter riciclare le tasche dei vecchi jeans in questo modo! L’idea è molto semplice:
- ritaglia una tasca e un rettangolo di denim che ti servirà per creare la base del portaposate;
- cuci la tasca sulla base e inserisci le posate;
- Puoi aggiungere un tovagliolo bianco o incollare un pezzo di stoffa bianco all’interno del portaposate per spezzare il colore del denim.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: