Avanzi di feltro, fogli di carta, carta crespa e sacchetti in cellophane, ecco tutto ciò che puoi riciclare per creare dei bellissimi papillon fai da te
Indice
Vorresti completare il costume di Carnevale con un bel papillon? O ti piacerebbe indossarlo per dare un po’ di colore al tuo outfit in vista del Carnevale? Niente di meglio che realizzarlo con le tue mani utilizzando materiali di riciclo. Puoi anche dare vita a simpatiche alternative handmade dalle forme curiose.
Papillon di feltro
Se ti avanza del feltro colorato, potresti usarlo per creare un papillon fai da te: ritaglia una striscia, piegala in due, cuci un altro pezzetto di stoffa sulla metà centrale e indossa l’accessorio.
Il papillon di feltro a forma di agrifoglio fa tanto Natale, ma l’idea può essere rivisitata rimpiazzando la pianta natalizia con foglie di altra tipologia.
Papillon di carta
Con dei semplici fogli di carta puoi realizzare degli originali papillon: basta piegare il foglio a fisarmonica, piegarlo a metà e aggiungere un pezzetto di carta nel centro per dividerlo in due parti uguali.
Ancora più semplice è disegnare direttamente sul cartoncino colorato le due parti del papillon e il cerchio centrale, che va incollato sopra. Aggiungi decorazioni a piacere e un nastrino per indossarlo intorno al collo.
Papillon con sacchetti in cellophane
Prendi un sacchettino in cellophane, decora il lato inferiore con un pezzetto di nastro di carta colorato, inserisci all’interno del sacchetto qualche coriandolo e chiudi il lato aperto con un altro pezzetto di nastro colorato. Piega il sacchetto a metà e avvolgi la parte centrale con del nastro colorato. Il papillon carnevalesco è servito!
Papillon di pasta
Hai mai pensato a dei papillon alternativi? La famosa pasta chiamata “farfalle” si presta perfettamente allo scopo: ne basta una attaccata al colletto per simulare l’effetto papillon. Per attaccarla puoi usare un bollino biadesivo.
Papillon a forma di caramella
Carino anche il papillon a forma di caramella: crea una pallina di carta stagnola e avvolgila con della carta crespa colorata simulando l’involucro delle classiche caramelle.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: