Piatti danneggiati, specchi rotti, vecchi cd, sono tante le cose che puoi riciclare per farne meravigliosi mosaici fai da te. Ecco le idee più belle
Indice
Ma quanto sono belli i mosaici! Certo, quelli professionali richiedono l’impiego di tecniche precise e anni di studio, ma senza voler arrivare a tanto, possiamo provare a realizzarli con il fai da te, riciclando materiali di uso comune e persino oggetti rotti, come specchi e vecchi piatti. Ecco una selezione di idee fai da te super originali.
Mosaico fai da te con piatti rotti o danneggiati
Se hai dei vecchi piatti danneggiati o rotti, puoi riciclarli per creare un mosaico fai da te.
Con i piatti di ceramica danneggiati puoi creare persino un suggestivo sentiero da giardino, come ti spiega il seguente tutorial di BHG.
Oppure meravigliosi cuori da appendere alla parete.
Che ne dici altrimenti di un tavolino rivestito di piatti riciclati? Segui le istruzioni del tutorial di “At home with Ashley”, ti richiederà un po’ di impegno ma ne vale davvero la pena.
Mosaico fai da te con specchio rotto
Con uno specchio rotto, dello smalto bianco e della colla adesiva permanente, puoi realizzare un bellissimo tavolino rivestito di “mosaico”. Una volta verniciato il tavolo, dovrai posizionare i pezzi rotti dello specchio sulla superficie, creando combinazioni a piacere, e incollarli man mano. Trovi il tutorial completo qui.
Non solo tavolini, anche quadri da appendere in casa, vasi e nuovi specchi.
Mosaico fai da te con vecchi cd
Anche i vecchi cd si prestano alla realizzazione di simpatici e originali mosaici fai da te. In questo caso dovrai spezzettarli in più parti e incollarle, pian piano, sulla superficie che intendi rivestire. Niente di troppo difficile!
Guarda che carino questo tavolo realizzato con i cd. L’effetto è strepitoso!
Ma puoi creare anche elementi decorativi, vasi e molto altro. Lasciati ispirare dalla tua creatività!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: