Mensole con rami: ecco le idee fai da te più belle e originali

I rami vengono spesso impiegati per decorare e arredare casa, ma avreste mai pensato di poterli utilizzare per farne delle originali mensole fai da te? Ecco come riuscirci

Ormai lo sapete, i rami si prestano perfettamente a decorare e arredare casa. Potete utilizzarli per creare appendiabiti, cornici, portachiavi, quadri decorativi e persino mensole da parete. Proprio così, con i rami, grandi e piccoli, è facile dare vita a mensole fai da te, perfette per appoggiarvi sopra libri e oggetti vari. Qualche idea? Eccone una selezione da cui trarre spunto.

Mensole con rami

Amate lo stile naturale? Appendete i rami direttamente al muro aiutandovi con delle piccole staffe, come nel seguente esempio.

Oppure utilizzate i rami come staffe, posizionandoci sopra dei piccoli ripiani in legno.


Con alcune mensole posizionate a diverse altezze e un grande ramo potete realizzare una libreria decisamente originale.

Idea perfetta anche per personalizzare un angolo spoglio.

In alternativa si possono praticare dei fori alle estremità delle mensole per consentire l’inserimento di un grosso ramo, che donerà alla struttura un tocco unico.


Con 1 pellet, un ramo secco di medie dimensioni e qualche tavola di legno potete realizzare un pannello da parete con vari ripiani.


Oppure ricavate 4-5 rami di uguale lunghezza da un unico grosso ramo e utilizzateli come ripiano, fissandoli sopra due staffe.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram