Nulla può essere lasciato al caso ma questo non significa che tu non possa affidarti al fai da te... e persino al magico riciclo creativo!
Indice
Dalle romantiche lanterne per creare atmosfera di sera alle insegne per orientarsi tra le diverse aree, dalle composizioni floreali ai porta-bevande, per non parlare dei tavoli e delle chicche decorative. Ecco come abbellire e arredare il giardino per il tuo matrimonio fai da te.
Lanterne con barattoli di vetro
Cosa c’è di più suggestivo di un bel giardino illuminato dalle candele? Sospendi agli alberi delle lanternine realizzate con piccoli barattoli di vetro.
Basta inserire le tea light e appendere i vasetti ai rami con lunghi nastri di raso o pezzi di spago, a seconda che tu voglia uno stile elegante o più rustico.
Composizioni floreali sospese
I piccoli barattoli di vetro tornano utili anche per creare delle mini-composizioni floreali da sospendere ai rami. Avvolgi dello spago sottile intorno ai barattoli, fai un nodino e utilizza il restante spago per appenderli. Versa un po’ di acqua all’interno e aggiungi i fiori preferiti.
Se non hai abbastanza barattoli, puoi puntare sulle bottiglie di vetro.
Vecchie carriole per le bevande
Hai delle vecchie carriole? Sfruttale per collocare in bellavista, e a portata di mano, la birra e altre bevande. Prepara abbondanti cubetti di ghiaccio, versali nella carriola e tra le bottiglie, in modo da manterle (almeno per un po’) al fresco.
L’albero delle foto
Procurati dei pezzi di spago e avvolgili intorno al tronco di un albero, poi appendi con delle mollettine di legno le foto più belle della vostra coppia.
Insegne con materiali riciclati
Un vecchio annaffiatoio, una vecchia forca e un pezzo di legno a forma di freccia, ecco tutto ciò che ti occorre per realizzare una magnifica insegna.
Scala per i calici
Qui una vecchia scala in legno si trasforma in espositore per calici di vino. Semplice e scenografica! Assicurati però che sia stabile.
Se hai una scala più grande, puoi anche utilizzarla così…
Ingresso con vecchie porte
Recupera due vecchie porte con inglesina, rimuovi il vetro (se c’è ancora) e utilizzale per creare un romantico ingresso da collocare prima dell’area destinata alla celebrazione della cerimonia.
Tavoli con bancali di legno
Hai tanti ospiti e pochi tavoli? Potresti realizzarli riciclando vecchi bancali di legno dopo averli puliti e perfettamente levigati. Se non ti piacciono al naturale, puoi anche verniciarli.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: