Hai un paio di vecchi occhiali da sole? Trasformali in una maschera di Halloween prendendo spunto da queste idee fai da te

Se vuoi una maschera di Halloween a costo (quasi) zero, facile da realizzare e di grande effetto, punta sugli occhiali da sole! E' incredibile tutto ciò che puoi realizzare...

Ad Halloween ti piacerebbe un travestimento semplice e d’effetto realizzabile con poco sforzo? Trova un paio di vecchi occhiali da sole e trasformali in un’originale maschera fai da te. Basterà abbinare l’outfit giusto e il costume sarà pronto in un battibaleno.

Ecco una selezione di idee creative perfette per la notte più paurosa dell’anno.

Ragno

Ti piacciono i ragni? Indossa un outfit total black e un bel paio di occhiali da sole personalizzati per l’occasione. Come trasformarli? Disegna delle ragnatele sulla montatura o sulle lenti, incolla sui lati della montatura un totale di 8 scovolini (quattro per parte) e piegali per simulare le zampe del ragno.


Pipistrello

Per trasformarti in pipistrello-vampiro hai bisogno soltanto di due cose: un paio di occhiali da sole e un foglio di cartoncino nero.

  • Posiziona gli occhiali sul foglio di cartoncino e traccia la sagoma di un pipistrello.
  • Ritaglia la sagoma e incollala intorno alla montatura degli occhiali. Puoi utilizzare del nastro biadesivo o un pizzico di colla a caldo.

Occhiali mostruosi con animali giocattolo

Serpenti, ragni, scarabei, cavallette, se hai degli animali giocattolo di questa tipologia in qualche angolo della cameretta, recuperali e dipingili tutti di nero.

Una volta asciutti incollali intorno alla montatura degli occhiali con la colla a caldo.

Occhiali con pon pon

Non sono propriamente di Halloween ma se vuoi un travestimento sui generis, i pon pon colorati potrebbero fare al caso tuo. Ti basterà incollarli con la colla a caldo tutt’intorno alla montatura degli occhiali. Se vuoi un look più macabro, puoi sempre utilizzare pon pon neri.

Gatto-vampiro

Vuoi travestirti da gatto-vampiro? Crea una sagoma di cartoncino nero di dimensioni adeguate agli occhiali e incollala intorno alla montatura.

Occhiali di Halloween divertenti

Puoi anche personalizzare gli occhiali dei bambini con occhietti ballerini, stickers ed elementi adesivi a tema Halloween da applicare direttamente sulla montatura. Buon divertimento!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook