Manichini e mani snodabili per disegno: idee fai da te per riciclarli in modo geniale

Puoi trasformarli in lampade, portaoggetti, porta carta igienica, decorazioni, supporti per fiori e molto altro. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione

I manichini e le mani snodabili in legno vengono utilizzati per imparare a disegnare la figura umana e le mani. Se possiedi l’uno o l’altro, o magari entrambi, ma non li usi mai, potresti provare a riciclarli in modo creativo prendendo spunto da queste idee fai da te. Sono geniali!

Porta carta igienica

Appendi il manichino da disegno sulla parete del bagno, infila la carta igienica in un bastoncino di legno provvisto di due gancetti alle estremità e posizionalo tra le mani. Il porta carta igienica è servito!

Supporti per piantine grasse

Ecco come trasformare i manichini da disegno in supporti per piantine grasse: basta posizionare i vasetti tra le braccia dei manichini.

Lampade

Anche le mani snodabili in legno possono essere riciclate come nel seguente esempio, dove la mano sostiene una lampadina.

Porta gioielli

Il manichino, ma anche la mano, possono essere utilizzati come porta-bracciali. Basta infilarli lungo il braccio o nelle dita.

Ma si possono utilizzare anche come supporto per altri gioielli, per occhiali, orologi e molto altro.

Supporti per fiori secchi

Un’altra idea carina, questa volta con le mani snodabili, consiste nell’infilare tra le dita dei fiori secchi. Le mani possono essere collocate su una mensola, su un mobile, sul davanzale come elementi decorativi.

Decorazioni per la cameretta

Infine perché non trasformare il manichino di legno in una graziosa farfalla? Basta aggiungere due ali e sospenderla davanti alla finestra della cameretta.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram