Dai bancali alle cassette di legno e persino vecchie barche. Ecco tutto ciò che può essere riciclato per farne degli originali letti fai da te
Indice
I bancali di legno si prestano a innumerevoli riutilizzi creativi e vengono spesso impiegati per la creazione di mobili fai da te, inclusi i letti. Non sono l’unico materiale riciclato che si può utilizzare per costruirli, ma sicuramente uno dei più semplici da reinventare.
Se anche tu vuoi cimentarti nella realizzazione di un letto fatto con le tue mani, ecco una selezione di spunti irresistibili.
Letto fai da te con pallet
I pallet sono ideali per costruire letti fai da te: basta levigarli bene dopo averli ripuliti, verniciarli e posizionarli a terra.
Puoi affiancare 4 pallet e collocarne altri 4 sopra, in modo da aumentare un po’ l’altezza del letto. I bancali vanno fissati tra loro con lastrine e viti. E si può aggiungere anche una testiera realizzata con 2 bancali posizionati verticalmente.
Puoi anche sfruttare le cavità dei pallet per inserire dei libri come in questo esempio.
Letto fai da te con cassette di legno
Semplice e dal sapore nordico questo letto realizzato con cassette di legno rigido. Basta assemblarle, rinforzare la struttura con viti e avvitatore fissandole le une alle altre, aggiungere infine le doghe.
Letto fai da te con tubi
Se hai dei vecchi tubi in buono stato, puoi unirli con appositi giunti e costruire la struttura del letto o anche un bel baldacchino.
Letto fai da te con vecchia barca
Avresti mai pensato di trasformare una vecchia barca in un comodo letto? Ispirati alle seguenti idee, di certo un letto così non passerà inosservato!
E se la barca è sospesa al soffitto con delle corde, è ancora più bella!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: