7 geniali soluzioni fai da te per organizzare (con creatività) tutto ciò che hai in casa

Dalla custodia per cd che si trasforma in contenitore per hamburger alla bottiglia porta-spago, ecco le idee più originali e creative per organizzare al meglio ogni cosa

Oggetti apparentemente inutili che tutti noi abbiamo in casa possono rivelarsi (più spesso di quanto credi) preziosi alleati nel risolvere problemi della vita di ogni giorno. Come la vecchia custodia per cd che, una volta ripulita, diventa un pratico contenitore per hamburger. Ecco 10 geniali soluzioni fai da te per piccole seccature.

Custodia cd come contenitore per hamburger

Da custodia per cd a contenitore per hamburger è un attimo! Basta ripulirla bene e inserirvi il panino. Al momento di pranzare basta scoperchiare il contenitore e degustare il contenuto.

Bottiglia di plastica per lo spago

Se dovessi esserti rimasta in casa qualche vecchia bottiglia di plastica, ecco un trucco per riutilizzarla: taglia la parte superiore come nell’esempio, inserisci lo spago e fallo scendere attraverso la bocca della bottiglia. Appendi la bottiglia sulla parete o su una bacheca con una puntina.

Portaoggetti con coperchi

Hai dei vecchi coperchi? Fissali su un vecchio tagliere o un supporto in legno e utilizzali per appendere strofinacci o inserirvi oggetti vari.

Grattugia come portamestoli

La vecchia grattugia, una volta riverniciata, diventa un geniale portamestoli da parete: basta attaccarla capovolta sul muro, sfruttando la cavità interna per sistemare i mestoli, e il manico per infilare gli strofinacci.

Cestino per i rotoli di carta igienica

Di solito li nascondiamo negli armadietti mettendo in bella vista solo il rotolo che stiamo utilizzando. Se però hai un bel cesto, potresti sfruttarlo come porta carta igienica. Inserisci i rotoli nel cesto, pratica un taglio al centro del manico, procurati un cilindro di legno forato, inserisci il rotolo e infila il cilindro nel manico.

Contenitori con barattoli di vetro

I barattoli di vetro si prestano a contenere oggetti di piccole dimensioni e se hai in casa una stanza dedicata al bricolage, potresti sfruttarli per tenere in ordine chiodi, viti e quant’altro. Basta avvitare il tappo su una mensola di legno e girare il barattolo per agganciarlo al tappo. Viceversa dovrai fare quando vuoi staccarlo.

Cassette della frutta per organizzare i detersivi

Bastano tre cassette della frutta appese alla parete una accanto all’altra per ricavare un pratico organizer, perfetto per la lavanderia.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram