Scopri come realizzare degli eleganti fiocchi di neve fai da te con materiali di riciclo, dalle mollette di legno ai centrini di carta

Dai centrini di carta ai rotoli di carta igienica, dalla pasta alle mollette di legno, è incredibile che con queste semplicissime cose si possa dare vita a fiocchi di neve di una tale bellezza!

I fiocchi di neve di carta sono un grande classico, ma in realtà si possono realizzare con tanti altri materiali senza nulla togliere al risultato! Eleganti, raffinati, deliziosamente invernali ma soprattutto facili da fare, anche se sembrano complicati.

E allora recupera pasta di varie tipologie, mollette di legno e centrini di carta, e metti in moto la creatività prendendo spunto dalla nostra selezione di fiocchi di neve fai da te.

Fiocchi di neve con la pasta

Probabilmente ti sembrerà impossibile, ma anche la pasta può essere utilizzata per creare dei fiocchi di neve eleganti e raffinati.

  • Selezionane diverse tipologie e sperimenta alcune combinazioni, prendendo spunto dalle idee che ti proponiamo di seguito.
  • Una volta soddisfatto del risultato, dipingi la pasta di bianco con i colori acrilici o le tempere.
  • Lascia asciugare e dai vita al fiocco di neve incollando la pasta selezionata con la colla a caldo.
  • Non resta che aggiungere un nastrino o un pezzo di spago per appendere i fiocchi.

Puoi davvero sbizzarrirti con la creatività creando combinazioni di ogni tipologia!

Fiocchi di neve con centrini di carta

Recupera dei centrini di carta e utilizzali per dare vita a degli splendidi fiocchi di neve. Come fare? Guarda il seguente tutorial che ti spiega passo passo come ottenere un risultato spettacolare.

Fiocchi di neve di carta

I fogli di carta sono uno dei materiali più utilizzati per creare i fiocchi di neve fai da te. Il foglio va piegato in più parti per passare poi al ritaglio con le forbici. Una volta riaperto, il fiocco è servito!

Fiocchi di neve con rotoli di carta igienica

Anche la carta igienica può essere riciclata in modo creativo per dare vita a bellissimi fiocchi di neve. Taglia i rotoli a strisce, appiattiscile un po’ e uniscile con la colla a caldo. Per appenderli utilizza un bel nastrino.

Fiocchi di neve con mollette di legno

Hai delle vecchie mollette di legno? Smontale e riassemblale per creare i fiocchi di neve. Puoi anche dipingerle di bianco o color argento. Per incollare i vari pezzi utilizza la colla a caldo.


Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram