Ti avanzano dei fili di lana? Utilizzali per creare delle bellissime decorazioni natalizie fai da te

Con i fili di lana avanzati puoi realizzare bellissime decorazioni e strepitosi addobbi natalizi. Prendi spunto dalle idee fai da te più carine del web

Con i fili di lana avanzata puoi realizzare bellissime decorazioni e suggestivi addobbi natalizi. Basta poco per dare vita a tanta meraviglia: prendi spunto dalle idee fai da te che abbiamo selezionato e metti in moto la creatività.

Alberelli di Natale

Realizza delle nappine con fili di lana verde seguendo le istruzioni del seguente video e poi uniscile per formare l’alberello. Aggiungi un rametto come tronco e un bel fiocco sulla sommità. Incornicialo e appendi la decorazione al muro oppure appoggiala su un mobile.

Addobbi per l’albero

Recupera degli anelli di plastica o di legno, rivestili con filo di lana rosso e aggiungi rametti di pino, pigne e altri elementi decorativi sulla sommità. Appendi l’addobbo all’albero con un pezzetto di spago.

Alberello

Di nuovo un alberello ma questa volta realizzato con un pezzo di cartone riciclato: tutto ciò che devi fare è tagliare la sagoma del piccolo albero, incollare un pezzetto di filo sulla punta per poterlo appendere e rivestirlo con il filo di lana. A questo punto attacca qualche pon pon con la colla a caldo e un fiocco di neve sulla sommità.

Stelle

Le stelle sono un grande classico del periodo natalizio e puoi realizzarle con una moltitudine di materiali di riciclo, incluso il cartone sottile.

  • Disegna la sagoma di una stella sul cartone e ritagliala con un cutter o un paio di forbici.
  • Pratica dei fori in prossimità delle punte della stella, come nell’esempio. Aggiungi un foro anche al centro.
  • Infila il filo man mano nei fori.
  • Lascia un pezzetto di lana in più su uno dei vertici della stella, in modo da poterla appendere all’albero.

Palline di Natale

Delle palline di Natale così colorate non si sono mai viste! Vuoi provare a farle? Procurati un foglio di cartoncino, ritaglia un cerchio e rivestilo con fili di lana di vari colori. Per la parte superiore della pallina puoi utilizzare del cartoncino dorato.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram