Forchette, corde, cinture, è incredibile tutto ciò che puoi riciclare e trasformare in ferma tende fai da te. Prendi spunto da questa incredibile selezione di idee creative
Indice
In commercio esistono appositi ferma tende pronti all’uso, ma vuoi mettere la soddisfazione di realizzarli con le tue mani utilizzando materiali e oggetti che hai in casa? Esistono innumerevoli soluzioni creative per tenere legate le tende, dalle corde alle sfere di legno, persino rami e forchette.
Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e sperimentale!
Ferma tenda con sfere di legno
Hai delle sfere di legno? Infila nei forellini un pezzo di spago, chiudi con un piccolo nodo ed eventualmente aggiungi una nappina finale. Non resta che legare le tende!
Ferma tenda con corda
Se hai una vecchia corda, taglia due pezzi della lunghezza preferita e utilizzali per legare le tende. Un’idea perfetta per conferire un tocco rustico alla casa ma ideale anche al mare.
Ferma tenda con tubo idraulico
Ed ecco come un semplice tubo idraulico, fissato al muro con l’aiuto di qualche vite, si trasforma in pratico ferma tenda. Basta appoggiarla sul tubo senza nemmeno legarla e il gioco è fatto.
Ferma tenda con forchetta
Hai delle vecchie forchette? Piegale in modo da formare un semicerchio e utilizzale per legare le tende.
Ferma tenda con cintura
Anche una vecchia cintura può fungere da ferma tenda. Tagliala della misura adeguata, aggancia un’estremità al muro e chiudila inserendo il rebbio nei buchi della cinghia, stringendo più o meno a seconda delle esigenze.
Ferma tenda con ramo
Ed ecco come un ramo a Y fissato al muro si trasforma in ferma tenda fai da te. Semplice, pratico e decisamente originale.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: