Coniglietti, galline, cesti fioriti, mazzi di fiori bellissimi, ecco tutto ciò che puoi realizzare riciclando i cartoni delle uova
Indice
Dai mazzi di fiori alle ghirlande da appendere alla porta, dalle galline alle carote decorative, scopri com’è facile trasformare i vecchi cartoni delle uova in bellissime decorazioni pasquali, semplici da fare, belle da vedere!
Narcisi
Con i cartoni delle uova puoi realizzare dei bellissimi narcisi e utilizzarli per comporre un bel mazzo fiorito da esporre in casa.
- Suddividi il portauova in più parti e pratica 6 taglietti per simulare i petali.
- Ritaglia la parte centrale del fiore.
- Dipingi di giallo i vari elementi e assemblali con la colla.
- Aggiungi lo stelo realizzandolo con uno scovolino verde o un bastoncino di cartone avvolto su se stesso.
Ghirlande
Che ne dici di una bella ghirlanda pasquale da appendere alla porta? Ecco come realizzarla con i cartoni delle uova riciclati.
- Suddividi il cartone delle uova in più parti, ritaglia i bordi in modo da simulare i petali e dipingi i fiori con acrilici dai colori primaverili.
- Disegna su un pezzo di cartone dipinto di verde una corona circolare e ritagliala. Aggiungi intorno alla corona e intorno alla parte centrale delle foglie di carta dello stesso colore.
- Non ti resta che incollare i fiori sulla corona fino a rivestirla completamente.
Cestino di carote
Ti piacciono le carote… anche sotto forma di decorazione? Allora devi assolutamente realizzare questo delizioso cestino.
Procurati cartoni delle uova, carta crespa verde, acrilico di colore arancione, pennello e forbici.
- La prima cosa da fare è tagliare le punte del contenitore e tagliare l’estremità dritta, dipingendo le punte con l’arancione.
- Crea i ciuffi verdi con la carta crespa, tagliuzzando le estremità, annodando la parte centrale con un filo. Inserisci la carta crespa nelle punte e incollala con un pizzico di colla a caldo.
- Posiziona le carote negli spazi dedicati alle uova all’interno di un contenitore dipinto di verde chiaro.
Galline
Puoi realizzare le galline con le punte del cartone: capovolgile e decorale con occhietti ballerini, becco in feltro giallo, cresta rossa e scovolini a mo’ di zampe.
Vaso di fiori
Utilizza il cartone delle uova per creare un delizioso vaso primaverile, perfetto come contenitore delle uova di Pasqua.
- Innanzitutto dipingilo di verde con gli acrilici e lascialo asciugare.
- Realizza dei fiori di cartoncino e incollali su bastoncini del gelato colorati di verde. Aggiungi anche delle foglioline.
- Infila i fiori nelle punte del contenitore fissandoli con un pizzico di colla a caldo.
Portauova
Puoi utilizzare il contenitore delle uova anche come singolo portauova a forma di gallina. Basta suddividerlo in singole parti senza rimuovere la punta, che servirà per creare la gallina.
Segui passo passo questo tutorial, è facile!
Coniglietto
Con le punte dei contenitori puoi realizzare dei simpatici coniglietti fai da te: capovolgi le punte, aggiungi due occhietti ballerini, disegna il naso, aggiungi zampe e orecchie di cartoncino.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: