Anche le sedie a Natale meritano la giusta attenzione! Scopri come valorizzarle con elementi naturali e nastri di vari colori. Vedrai che basta poco per renderle natalizie
Indice
Dai fiocchi rossi ai rametti di abete abbellitti da pigne o palline natalizie, anche le sedie durante il periodo festivo meritano di essere valorizzate. Le idee sono innumerevoli e facili da realizzare con materiali naturali e altri riciclati.
Fiocchi rossi
I fiocchi rossi sono un grande classico: si possono annodare intorno alle sedie, anche le più eleganti, ed eventualmente impreziosire con l’aggiunta di pigne e rametti di sempreverde.
Più lunghi o più corti, i nastri rossi fanno sempre un figurone, soprattutto quelli di raso e di velluto.
E in bianco sono ancora più deliziosi.
Pigne
Puoi anche appendere sullo schienale delle sedie delle pigne di varie dimensioni, aiutandoti con lunghi nastri rossi di velluto.
Ghirlande
Una piccola ghirlanda verde è perfetta per valorizzare le sedie in legno: appendila con un nastro di stoffa natalizio e aggiungi qualche bacca.
Stelle
E che dire delle stelle? Legale intorno allo schienale della sedia aggiungendo dei rametti di sempreverdi.
Tovaglioli e feltro
Puoi anche utilizzare dei tovaglioli di stoffa bianchi annodandoli intorno alla sedia, aggiungendo un rametto di sempreverde e un fiocco di neve in feltro, facile da realizzare anche con le tue mani.
Campanelle
Se ti piacciono le campanelle, ecco un’idea fai da te molto carina ed elegante: la campanella è appesa con un nastrino nero e sono stati aggiunti, orizzontalmente, dei rami di sempreverde.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: