Hai mai pensato di decorare le porte interne a Natale? Ecco alcune idee fai da te per renderle bellissime e originali
Indice
Dalle ghirlande alle decorazioni di cartoncino che trasformano le porte di casa in personaggi natalizi, ecco tante idee fai da te per abbellire anche le porte interne in vista del Natale.
Ghirlande di cartoncino
Se hai una porta bianca o colorata, niente di meglio che valorizzarla a Natale con una bella ghirlanda variopinta.
- Puoi realizzarla con il cartoncino o con il feltro disegnandoci sopra le palline e ritagliandole con le forbici.
- Dopodiché dovrai fissarle su un lungo pezzo di spago o nastro per creare la ghirlanda.
- Aggiungi un rettangolino di cartoncino o feltro grigio sulla parte superiore di ciascuna pallina, piegalo a metà e utilizzalo per fissarle di volta in volta sullo spago, mettendo un po’ di colla per tenere unite le due metà.
Bella anche la ghirlanda di agrifoglio realizzata con cartoncino verde e bacche rosa.
Ghirlande da appendere
Le ghirlande circolari sono belle da appendere alle finestre ma anche sulle porte. Puoi appenderne una soltanto oppure, se sono di dimensioni più contenute, aggiungerne 2-3 come nell’esempio. Attenzione al nastro che utilizzi, dev’essere natalizio!
Il Grinch
Per la porta della cameretta potresti puntare sull’ironia natalizia creando una simpatica decorazione dedicata al famoso Grinch! Ti basta ritagliare un lungo rettangolo sul cartoncino rosso per creare il braccio, aggiungere un po’ di cotone e una mano verde. Dalla mano fai scendere uno spago con una pallina rossa. Puoi fissarlo con una puntina.
Pupazzi di neve
Hai porte bianche? Che ne dici di trasformarle in simpatici pupazzi di neve? Procurati del cartoncino nero, rosso e arancione, ritaglia dei cerchi neri e un triangolino arancione per il naso. Usa i cerchi per gli occhi, per la bocca e per i bottoni della giacca, aggiungi infine un nastro rosso orizzontale a mo’ di sciarpa.
Rudolph la renna dal naso rosso
Trasforma la porta della cameretta in Rudolph, la simpatica renna dal naso rosso. Come? Procurati del cartoncino o del feltro rosso, bianco, nero e dorato. Traccia gli occhi, il naso rosso e le corna, ritaglia il tutto con le forbici e applica i vari elementi sulla porta. Se è marrone non devi aggiungere alcuno sfondo, se non lo è puoi attaccare sulla porta un rettangolo di carta marrone di misure adeguate.
Pacco regalo
Ti basta un grande nastro rosso di velluto o stoffa per creare la porta-regalo! Tutto ciò che devi fare è fissare il nastro a croce e poi aggiungere un bel fiocco sul centro.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: