Dagli alberi di Natale ai contenitori di lucine per decorare il soggiorno, ma anche bellissime decorazioni da esterno. Ecco tutto ciò che puoi realizzare con le cassette della frutta riciclate
Indice
Ti avanzano delle cassette della frutta? Puoi riciclarle in modo creativo anche a Natale utilizzandole, per esempio, per decorare l’esterno di casa, per realizzare alberi di Natale alternativi, o deliziosi contenitori per regali. Scopri le idee fai da te più belle da cui trarre ispirazione.
Decorazione da esterno
Ti bastano due cassette della frutta in legno per realizzare una bellissima decorazione da esterno di Natale. Sovrapponile come nel seguente esempio, aggiungi dei rami di abete e qualche fogliolina di agrifoglio, e due lanterne, una sopra e una sotto.
Puoi anche utilizzarne diverse sovrapponendole in più modi e decorandole con elementi naturali come pigne e rametti. Qualche candela qua e là e la decorazione da esterno è pronta.
Sul davanzale è altrettanto scenografica!
Contenitore per regali
Non sai dove mettere i regali? Posizionali all’interno di una cassetta di legno decorata per l’occasione.
- Dipingi la cassetta di bianco e decorala con scritte e frasi natalizie. Puoi scriverle a mano o aiutarti con degli stencil.
- Inserisci all’interno un pezzo di juta di dimensioni adeguate, aggiungi qualche ramo di sempreverde e i pacchetti regalo.
Decorazione con alberelli
Le cassette della frutta in legno si prestano anche ad accogliere piccoli alberelli natalizi: basta rivestirle con della juta e inserire gli alberi aggiungendo un bel fiocco e qualche lucina.
Bella l’idea dell’albero affiancato da pigne.
Decorazione da interno
Se vuoi utilizzare la cassetta della frutta per decorare casa, ti consigliamo di rivestirla con un sacco di juta, aggiungere dei rami grossi, qualche ramo di sempreverde, delle bacche rosse e infine le lucine.
Albero di Natale
Ti piacciono gli alberi di Natale alternativi? Ecco come realizzarne uno con le cassette della frutta: procuratene 12 e sovrapponile come nell’esempio. Per tenerle ferme puoi fissarle con viti e avvitatore. Colloca all’interno di ciascuna delle decorazioni a scelta: rametti di abete, palline, pupazzi natalizi, regali e quant’altro. Infine aggiungi sulla sommità una bella stella.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: