Dalle decorazioni con pennarelli lavabili per vetro alle sagome di cartoncino dalle forme mostruose, ecco come donare un tocco di Halloween alle finestre
Non solo porte, anche le finestre possono essere decorate a tema Halloween ed è più facile di quanto credi! Come procedere? Utilizzando del cartoncino per creare sagome mostruose da applicare sui vetri oppure dipingendo le finestre con appositi pennarelli lavabili.
Decorazioni di cartoncino
Ti avanzano fogli di carta o cartoncino di colore nero? Puoi recuperarli per creare delle decorazioni di Halloween per le finestre.
- Innanzitutto scegli il soggetto che vuoi riprodurre e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta fra zucche, streghe, fantasmi, pipistrelli e creature di ogni genere.
- Misura la finestra e in base alle sue dimensioni traccia la sagoma del soggetto prescelto sul foglio di cartoncino nero.
- Ritaglia la sagoma inclusi eventuali occhi, bocche e altri dettagli.
- Applica la sagoma sulla finestra utilizzando quadratini in pasta adesiva, che rispetto al nastro biadesivo sono più semplici da rimuovere. Meglio ancora sarebbe utilizzare piccoli pezzetti di nastro adesivo trasparente, che si notano di meno.
Come vedi, puoi creare sagome di ogni genere: gatti spaventati, zucche, fantasmi…
A proposito di fantasmi, puoi realizzarli anche con semplice carta bianca.
Decorazioni di Halloween dipinte a mano
Puoi anche decorare le finestre con i pennarelli. Niente paura, esistono appositi pennarelli lavabili per vetro che si prestano perfettamente a questo tipo di utilizzo, senza rischiare di rovinare le finestre.
Ti consigliamo di fare una bozza preparatoria su carta e di passare successivamente alla decorazione sulle finestre.
Puoi disegnare paesaggi o singoli elementi come zucche, fantasmini, pipistrelli.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: