Statuette vintage, vecchi telefoni, cornici troppo datate, quadri di scarso valore, sono tanti gli oggetti che puoi provare a rinnovare con un po' di colore donandogli un tocco più moderno e pop
Indice
Se in casa hai degli oggetti datati non particolarmente belli, prima di gettarli via potresti provare a rinnovarli con un po’ di colore, donandogli un tocco pop più moderno. Ci vuole poco per trasformarli e i risultati sono stupefacenti. Ecco alcune idee per rinnovare statuette vintage, vecchie cornici, telefoni, quadri, vassoi e molto altro.
Statuette di animali
Hai delle statuette di animali vintage? Puoi rinnovarle con un tocco pop armandoti di pennello e colori acrilici. Scegli una palette cromatica prima di iniziare, traccia qualche schizzo e mettiti all’opera.
Vecchi vassoi
Anche i vecchi vassoi possono tornare come nuovi con un tocco di colore: puliscili, leviga la superficie con della carta vetrata e dipingili con i colori acrilici, passando sopra uno strato di protettivo trasparente.
Piatti
E i vecchi piatti? Rinnovali con la tecnica del decoupage.
- Ritaglia fiori e ritratti da una vecchia rivista.
- Incollali sul piatto e passaci sopra uno strato di colla vinavil mescolata con un po’ d’acqua in modo da isolare il collage.
Non preoccuparti se la colla è bianca, asciugandosi diventerà trasparente.
Quadro
Se hai un vecchio quadro di scarsa qualità, puoi rinnovarlo con i colori acrilici: scegli una palette cromatica e un soggetto da riprodurre sul quadro e mettiti al lavoro.
Racchette da ping pong
Hai delle vecchie racchette da ping pong? Trasformale in oggetti decorativi dipingendoli con fiori e ritratti.
Cornici
Se invece vuoi rinnovare una vecchia cornice, puoi farlo utilizzando un pennello a punta sottile e colori acrilici. Guarda che carina questa cornice e pensare che occorrono solo due colori!
Telefoni
I vecchi telefoni vintage diventano meraviglie pop grazie al colore. Scegli una fantasia e decorali in modo creativo.
Mestoli
I mestoli di legno possono trasformarsi in bellissimi oggetti decorativi da appendere sulle pareti della cucina: dipingili con i colori acrilici riproducendo fiorellini e foglie o anche altri motivi a tua scelta.
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Leggi anche: