Hai mai pensato di decorare la tavola di Pasqua con le carote? Può sembrare un po' insolita come idea ma ti assicuriamo che il risultato è sorprendente
Indice
Indecisi su come decorare la tavola di Pasqua? Perché quest’anno non provate a renderla frizzante utilizzando le carote come elemento decorativo? Che siano fresche o fatte a mano con carta e cartoncino, il risultato vi lascerà senza parole. Ecco le migliori idee da cui trarre ispirazione.
Centrotavola con carote e fiori
Il centrotavola non può mancare sulla tavola pasquale e fatto di carote è ancora più bello e scenografico. E persino semplice da realizzare.
Procuratevi una decina di carote con ciuffo, versate dell’acqua in un vaso capiente e immergetele. Aggiungete dei fiori in tinta.
Oppure immergete le carote senza ciuffo e sopra inserite dei tulipani gialli.
Tovaglioli a forma di carota
Scegliete tovaglioli di colore arancione, come le carote, inserite dei rametti di rosmarino per simulare il ciuffo e aggiungete qualche grissino prelibato. Chiudete il tovagliolo avvolgendolo intorno al contenuto dandogli la forma della carota.
Sottopiatti arancioni
Una tavola di Pasqua ispirata alle carote dovrà privilegiare il colore arancione e per farlo potreste utilizzare dei sottopiatti in tinta, spezzandoli con degli elementi bianchi e verdi.
Tovaglia arancione e cesti con carote
Oppure potreste optare direttamente per una tovaglia arancione abbinandola a piatti bianchi e arancioni. Bellissima anche l’idea dei cestini porta-carote da mettere sopra ai piatti.
Segnaposto a forma di carota
Per quanto riguarda i segnaposto, potete realizzarli con del cartoncino verde e arancione: basta disegnare la forma della carota sul cartoncino arancione e ritagliarla. Sul cartoncino verde ritagliate il ciuffo, incollandolo dietro alla carota. Non resta che scrivere il nome dell’ospite e posizionare il segnaposto sul piatto corrispondente.
Carote da posizionare sul tavolo
Per decorare la tavola vi consigliamo di utilizzare carote fresce, collocandole qua e là, oppure di realizzarle con strisce di carta crespa arancione, avvolgendole su se stesse intorno a riviste accartocciate. Per il ciuffo utilizzate strisce di carta crespa verde.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: